venerdì 6 novembre 2009

A spasso per... Paris & Versailles

Dopo una quindicina di giorni di vacanza chez maman, nella verde Svizzera eccomi di nuovo a casa, pronta per condividere con voi una breve ma intensa avventura. La destinazione non è proprio nel cuore degli Iblei ma, come si dice, "Parigi val bene una Messa"!

Ho accompagnato maman, la Maestra, Sakura e Fernando ad uno stage di iaido a Versailles ma siccome io non pratico da un anno (sigh!), ne ho approfittato per vagabondare un giorno intero per Parigi insieme alla donna bionica (leggi la moglie di Fernando... ha un fisico strepitoso, sportivissimo) e una mattina a zonzo per il mercato di Versailles.
Un paio di giorni all'insegna della gourmandise... praticamente non ho fatto altro che mangiare, non ho fatto altro che comprare cose da mangiare e non ho fatto altro che confrontarmi su ricette con Marina.
Però i 23,5 km a piedi all'interno della Ville Lumière mi hanno sollevato un pochino dal senso di colpa!
Rifatevi gli occhi e fatevi venire l'acquolina in bocca con le immagini!


L'inizio della "passeggiata"...

Il meraviglioso mondo di Louis Vuitton

Place de la Concorde

Sedie comodissime alle Tuileries

Musée du Louvre

Un passo indietro nel tempo a Notre Dame

Fromagerie sull'Ile St. Louis

Lì lo chiamano caffè...

La fine della "passeggiata"... al 23 km un'ora di coda per salire sulla Tour...

Cavoli ornamentali

Confitures

Fagiolini ordinatissimi!

Qualcuno sembra chiedersi... che ci faccio qui? Dovrei essere a nuotare...

Tripudio di frutti di mare al mercato di Versailles

Autunno sui viali di Versailles

Se siete arrivati fino a quaggiù, beh, allora meritate un premio per la vostra costanza: un indirizzo da conservare e magari suggerire. Au chien qui fume è un ristorante situato sulla piazza del Mercato di Versailles... è un posto favoloso, si mangia divinamente e non ha nulla da invidiare alle brasserie di Parigi... consiglio vivamente la Poelée de St-Jacques (capesante in una salsina di finocchio, panna e Pernod) e la Crème Brulée al rabarbaro...

Nessun commento:

Posta un commento