mercoledì 16 settembre 2009

Blog restyling - rivedo e correggo

Mi sono accorta che tenere un blog è difficile. E' impegnativo. Costringe a selezionare gli avvenimenti accaduti. A decidere cosa sia più divertente/importante/ridicolo/costruttivo/riflessivo/etc.. Richiede tempo e spazio. Tempo materiale e spazio mentale. Io ho il primo, o perlomeno posso ritagliarmelo. Il secondo è un po' più nascosto, necessita di maggiore concetrazione. Lo spazio mentale che io dedico a questo blog è in overload da parecchio, nel senso che sono talmente tante le cose che vorrei scrivere e condividere che alla fine non pubblico nulla. E mi dispiace, perché in questa mia nuova vita (che ormai dopo quasi un anno tanto nuova più non è) le occasioni per poter scrivere sono tantissime.
Così, visto che il ruggito, in questi monti Iblei, ancora non si è fatto sentire abbastanza, ho deciso di organizzarmi meglio. Con una scaletta. Non una scaletta per andare più in alto, una scaletta giornaliera, che mi aiuti a scegliere tra gli innumerevoli avvenimenti della giornata e mi costringa a postare qualcosa.
Rullo di tamburi, il momento è importante...

La scaletta del Ruggito degli Iblei, d'ora in poi, sarà:

  • Lunedì: Il siciliano è una lingua - modi di dire ed espressioni dialettali
  • Martedì: La terra è bassa - notizie dal mondo dell'orto e dell'azienda agricola
  • Mercoledì: Amenità - avventure e riflessioni di una piemontese in Sicilia
  • Giovedì: Cosa bolle in pentola - ricette riuscite o meno, invenzioni culinarie, cucina tipica, posti dove si mangia bene e non...
  • Venerdì: A spasso per... - luoghi magici degli Iblei
  • Sabato: Do-it-yourself -la dura vita di chi decide di fare tutto da solo
  • Domenica: Riassumendo - la foto della settimana
Certo, il programma è ambizioso e se riesco a farlo funzionare questa scaletta potrebbe portarmi molto in alto...
Sto cercando di diventare una contadina 2.0, voi che dite, ce la farò?

Nessun commento:

Posta un commento