giovedì 14 gennaio 2010

Cosa bolle in pentola: sformato di grano saraceno e cavolo cappuccio!

Il titolo fa tanto food blogger vera, appassionata, cosa che io non sono... tant'è che della meraviglia di cui sto per scrivere non ho nemmeno una foto. Ed era talmente buono che non è rimasta neanche una briciola.
Sono particolarmente fiera di questa ricetta perché si tratta della prima volta in cui mi azzardo a combinarne due, facendo di testa mia.

Ingredienti per 2
100 gr di grano saraceno
1/8 di cavolo cappuccio
1 uovo
parmigiano grattuggiato
sale, pepe e salsa di soia

Fate bollire il grano saraceno per 15 minuti in acqua salata. Tagliate a fettine sottili il cavolo cappuccio e fatelo saltare nel wok con sale, pepe e salsa di soia. Più o meno fino a quando il grano non è pronto. Scolate il grano e mescolatelo col cavolo (togliete tutto dal fuoco). Aggiungete l'uovo e il parmigiano grattuggiato e mescolate il tutto. Riempite con il composto lo stampo scelto (io ne ho fatti due piccolini, mi sentivo piuttosto food stylist) e mettete in forno caldo a 180° per mezz'ora. Voilà, il gioco è fatto. Semplice e indolore in cucina ma di sicuro effetto.

Bene, ora posso tornare a crogiolarmi nel mio successo... durerà poco, stasera non ho la minima idea di cosa mettere in pentola...

Nessun commento:

Posta un commento