sabato 26 dicembre 2009

Vacanze 1


C. ed io siamo al Nord da una settimana. Ci siamo immersi per due giorni nella cara e vecchia Milano, con i vecchi amici, le vecchie abitudini, i vecchi negozi e anche la nostra vecchia casa. E' stato strano passeggiare con C. dopo un anno per quella città, dove ci siamo conosciuti e dove abbiamo vissuto insieme. Faceva uno strano effetto... Poi è arrivata la neve e ci siamo rifugiati a casa dei miei, in Ticino. Siamo stati chiusi in casa per 3 giorni, ci siamo curati solo con l'omeopatia e ci siamo finalmente rilassati. C. si è dedicato alla lettura e io sto finalmente imparando a tricotare.
Abbiamo festeggiato il Natale e la nuova e straordinaria notizia del Frère, della sua nuova vita che inizierà molto presto. Maman ed io abbiamo cucinato e tutti hanno decretato che sono ancora lontana dal diploma di Cordon Bleu... ma gli avanzi sono stati davvero pochini.
Oggi, come tradizione della mia famiglia, si muovono mobili e vestiti, c'è un pezzo di casa da rinnovare. Se non ci fosse di mezzo un trasloco... che vacanza sarebbe???

Spero che tutti voi abbiate trascorso un felicissimo Natale, abbiamo apprezzato la vicinanza dei vostri cari e abbiate respirato anche solo per un attimo il vero spirito di questa festa. A presto!

Nessun commento:

Posta un commento